Agenzia delle Entrate e Città della Pieve ancora insieme - Tuttoggi.info

Agenzia delle Entrate e Città della Pieve ancora insieme

Redazione

Agenzia delle Entrate e Città della Pieve ancora insieme

Lo sportello decentrato in un nuovissimo ufficio a Palazzo della Corgna
Mar, 13/09/2016 - 19:34

Condividi su:


“Piazza Antonio Gramsci, 1”: è questo il nuovo indirizzo dell’Agenzia delle Entrate a Città della Pieve. Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto nei giorni scorsi tra l’amministrazione comunale e la direzione regionale dell’Umbria è stata rinnovata la collaborazione istituzionale tra i due Enti (storica, visto che lo sportello decentrato pievese è il primo aperto in Umbria insieme a quello di Norcia) e confermata la presenza di uno sportello polifunzionale dell’agenzia, nei locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale al terzo piano di Palazzo della Corgna.  “Abbiamo dati interessanti – spiega il sindaco Fausto Scricciolo – che dimostrano l’utilità di uno sportello qui a Città della Pieve che risponde alle esigenze di quei cittadini che non potrebbero facilmente raggiungere l’ufficio territoriale. Se la cittadinanza continuerà ad utilizzarlo alimenterà quei fattori che ne garantiscono la permanenza, da oggi in un contesto più efficiente e in una struttura ad uso esclusivo dell’Agenzia garantendo così massimi standard di sicurezza e privacy. Il flusso di utenza dimostra che il servizio è gradito e funzionale alla cittadinanza in quel rapporto virtuoso di fiducia e collaborazione tra l’agenzia e i contribuenti”.

L’Agenzia delle Entrate è particolarmente attenta alla propria presenza sul territorio umbro – ha aggiunto il direttore regionale Federico Monaco – con ben 10 sportelli decentrati che si vanno ad aggiungere ai 7 uffici territoriali. Questo per garantire ai cittadini delle realtà più piccole la possibilità di continuare a confrontarsi con un interlocutore fisico, di avere un contatto personale con i nostri funzionari e non solo virtuale, quale quello garantito dai numerosi canali telematici”. Oggi a Città della Pieve, il sindaco Scricciolo, il direttore provinciale di Perugia Marina Angeli ed il capo ufficio gestione risorse Luciano Bianchini hanno ufficialmente inaugurato lo sportello e augurato buon lavoro al funzionario che gestirà il servizio.

Lo sportello sarà dunque aperto al pubblico il martedì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, e il mercoledì, dalle 9 alle 13. Nella struttura sarà possibile usufruire dei servizi propri dei front-office dell’Agenzia delle Entrate, quali: rilascio del codice fiscale e della tessera sanitaria; rilascio della partita iva (per tipologie diverse da quelle previste dalla procedura ComUnica); registrazione di atti privati; abilitazione ai servizi telematici; informazioni generalizzate sulla propria posizione fiscale; ricezione documenti e richiesta certificati; dichiarazioni di successione; comunicazioni di irregolarità e cartelle esattoriali; assistenza sulla dichiarazione precompilata e sulla dichiarazione unico persone fisiche. Tutti i riferimenti sono disponibili nella sezione Uffici del sito internet della Direzione Regionale dell’Umbria dell’Agenzia delle Entrate http://umbria.agenziaentrate.i t.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!