Affitti, ecco il bando per i contributi della Regione - Tuttoggi.info

Affitti, ecco il bando per i contributi della Regione

Redazione

Affitti, ecco il bando per i contributi della Regione

Gio, 06/10/2011 - 12:02

Condividi su:


E’ stato pubblicato il bando di concorso, relativo all’anno 2011, per l’assegnazione dei contributi previsti dal fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, relativi ai fitti corrisposti nell’anno 2010.
Il termine per la presentazione delle domande al Comune di Terni scade il prossimo 29 ottobre. Tra i requisiti previsti dal bando c’è anche quello secondo cui il richiedente deve ”essere percettore di reddito nell’anno di riferimento e aver percepito nel medesimo anno, un reddito imponibile complessivo del nucleo familiare anagrafico, costituito in misura non inferiore al 90% da pensione, lavoro dipendente, indennità di cassa integrazione, indennità di mobilità, indennità di disoccupazione, sussidi assistenziali e assegno del coniuge separato o divorziato, non superiore ad € 12.159,18, pari alla somma di due pensioni minime INPS per l’anno 2011, rispetto al quale l’incidenza del canone annuo di locazione sia non inferiore al 14%”.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta sull’apposito modello, in distribuzione gratuita all’Ufficio Comunale di Edilizia Residenziale Pubblica in via Mancini n. 23, allo Sportello del Cittadino/Urp di piazza San Francesco. Il modello è anche scaricabile dal sito del Comune, e può essere ritirato anche nelle sedi del SUNIA (via S. Procolo, 8); UNIAT (via Pacinotti, 34); SICET (via del Cassero, 20); UGL (via Pacinotti, 20); ACLI (via M. Carbonario, 16); FISMIC (viale Borsi, 34); I.NA.PI. (strada S. Martino, 104), che procederanno alla compilazione e all’invio telematico. Altrimenti la domanda dovrà essere spedita tramite raccomandata R. R. indirizzata al Comune di Terni, piazza Mario Ridolfi n° 1- 05100 Terni, entro la data di scadenza.

Tutte le altre informazioni, comprese le modalità per la formazione della graduatoria provvisoria e definitiva, si trovano all’interno del bando.
Per informazioni e chiarimenti, ci si può rivolgere all’Ufficio Edilizia Residenziale Pubblica, via Mancini 23 – Tel 0744.403491, oppure allo Sportello del Cittadino di piazza San Francesco, telefono 0744.432201

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!