Afas, Diotallevi presidente: ecco il nuovo Cda

Afas, Diotallevi presidente: ecco il nuovo Cda

Redazione

Afas, Diotallevi presidente: ecco il nuovo Cda

Ven, 31/03/2023 - 09:51

Condividi su:


Resterà in carica tre anni, vice presidente Francesco Dottorini e garante Cristina Merli

Scelto il nuovo Cda Afas, che resterà in carica tre anni. Il residente di nomina comunale è Francesco Diotallevi, già vicepresidente nel precedente mandato. Dopo il Consiglio di Cda il ruolo di vicepresidente è stato affidato a Francesco Dottorini, mentre come Garante del Codice Etico è stata riconfermata Cristina Merli, mantenendo lo stesso ruolo del precedente mandato.

“Ringrazio – il commento del nuovo presidente Diotallevi che ha parlato a nome del cda – il sindaco di Perugia per questo incarico e la fiducia accordatami, ringrazio il presidente passato, l’avvocato Antonio d’Acunto. Con entusiasmo accolgo questo ruolo continuando assieme alla dottoressa Cristina Merli e al direttore Raimondo Cerquiglini il precedente mandato nell’ottica della sostenibilità economica e sociale di Afas. Do, inoltre, il benvenuto all’avvocato Francesco Dottorini, nuovo vicepresidente. Gli obiettivi principali di Afas per il prossimo triennio saranno lo sviluppo e il consolidamento territoriale delle proprie sedi, le attività sociali legate alla celebrazione del cinquantesimo anno dalla nascita dell’azienda e l’ulteriore aumento dei servizi al cittadino”.

Afas, dal 1973 ad oggi

Afas è un’Azienda di Servizi, integrata con le strutture del territorio deputate alla tutela della Salute, che vuole mettere al centro il cittadino, portatore di un diritto e di un bisogno. L’azienda crea da anni valore attraverso la fusione delle sue due anime: quella sociale e quella imprenditoriale.

Nata nel 1973 come Azienda Municipalizzata per la gestione di quattro Farmacie, ora consta di undici sedi proprie, distribuite in tutto il territorio comunale, e di tre sedi in gestione per conto dei comuni di Città della Pieve, Magione e Todi. In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), l’attività della Farmacia è il presidio sanitario più a portata dell’utente e più facilmente raggiungibile, sia per gli orari di apertura che per la diffusione nel territorio. Per questo, non solo si occupa di dispensare il farmaco ma costituisce anche un importante punto di riferimento in materia di consulenza socio-sanitaria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!