Afam, proclamato lo stato di agitazione

Afam, proclamato lo stato di agitazione

Redazione

Afam, proclamato lo stato di agitazione

Ven, 28/04/2023 - 14:21

Condividi su:


Pd: "Questo clima negativo penalizza professionisti seri e vicini all'azienda"

Proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori delle Farmacie comunali. “Dopo Commissioni e interrogazioni sulle problematiche sollevate dai lavoratori AFAM, non è stato ancora raggiunto un accordo tra le parti – scrivono in una nota Rita Barbetti e il gruppo consiliare PdI sindacati di categoria, dal 26 aprile 2023, hanno proclamato lo stato di agitazione. I rappresentanti sindacali hanno presentato una bozza di accordo al gruppo dirigente in data 22 marzo, che non era ancora stata letta ad un successivo incontro del 14 aprile. Per sanare la situazione delle tante ore di straordinario effettuate dai lavoratori, dei mancati riposi…si è proposto di attribuire solo tre ore a persona. Non c’è ancora la proposta di un testo da sottoscrivere, né è stata definita la contrattazione di secondo livello. I sindacati non escludono azioni di mobilitazione dei dipendenti”.

Se lo riterremo opportuno chiederemo la convocazione della Prima Commissione consiliare permanente. Questo clima negativo penalizza professionisti seri, che hanno sempre lavorato con grande disponibilità e attaccamento all’azienda. Si auspica una sollecita ed equa risoluzione dei problemi, i tempi sono già stati oltremodo lunghi“.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!