Afa, 12 ricoveri all'ospedale di Perugia - Tuttoggi.info

Afa, 12 ricoveri all’ospedale di Perugia

Redazione

Afa, 12 ricoveri all’ospedale di Perugia

Due anziani con il femore rotto | Un piano per fronteggiare le emergenze
Lun, 06/07/2015 - 18:18

Condividi su:


Dopo due giorni di tregua assoluta, il caldo ha iniziato a produrre le prime conseguenze con l’aggravamento di patologie cardiocircolatorie e respiratorie in pazienti anziani, costretti a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Perugia. L’afflusso più importante è stato registrato nel primo pomeriggio di oggi, con numerosi codici gialli gestiti dal personale del Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia. Dopo le valutazioni cliniche sono stati effettuati 12 ricoveri principalmente nelle strutture di medicina e cardiologia, sulla base della patologia prevalente. “Sicuramente le temperature di questo periodo hanno avuto un ruolo importante nel quadro di situazioni cliniche già compromesse“, ha sottolineato il Dr. Massimo Siciliani in servizio pomeridiano al pronto soccorso. Nella maggioranza dei casi i pazienti sono stati trasportati in ospedale in autoambulanza, usufruendo del servizio del 118. Da una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, si apprende anche che in due casi il caldo ha provocato abbassamento della pressione e spossatezza, determinando rovinose cadute di pazienti anziani cui sono stare riscontrare la frattura del femore. L’afflusso di ricoveri era in qualche modo stato messo in previsione già da diversi giorni dalla direzione sanitaria, che aveva approntato un piano per fronteggiare le conseguenze del caldo di questo periodo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!