Aeroporto San Francesco, maggio record: oltre 37mila passeggeri | I nuovi voli di giugno

Aeroporto San Francesco, maggio record: oltre 37mila passeggeri | I nuovi voli di giugno

Redazione

Aeroporto San Francesco, maggio record: oltre 37mila passeggeri | I nuovi voli di giugno

Mer, 01/06/2022 - 20:00

Condividi su:


Da gennaio sfiorati i 95mila passeggeri | Ora a Lamezia Terme con Albastar, a luglio Vienna con Ryanair e Tirana con Wizz Air

Con 37.356 passeggeri transitati, anche maggio fa registrare il nuovo record storico per l’aeroporto San Francesco per quanto riguarda le statistiche mese su mese, con una crescita del +74% rispetto al 2019 (anno pre-Covid) e del +31% rispetto a maggio 2015 (precedente record storico del mese di maggio).

Un mese cominciato con l’introduzione dei nuovi voli Ryanair da/per Brindisi, con il ripristino dei collegamenti su Cagliari – effettuati sempre da Ryanair – e caratterizzato dall’inaugurazione della nuova e prestigiosa rotta operata da British Airways su Londra Heathrow. 

I collegamenti che hanno fatto registrare i migliori riempimenti sono stati, nell’ordine, Barcellona, Palermo e Bucarest, mentre la destinazione che ha generato più passeggeri è stata Londra, grazie ai sette voli settimanali operati da Ryanair su Stansted e ai nuovi voli su Heathrow operati da British Airways con tre frequenze settimanali (che diventeranno 4 a partire da luglio).  

Nel periodo gennaio – maggio 2022 sono stati 94.839 i passeggeri totali transitati presso l’aeroporto internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”, dato che rappresenta il migliore parziale mai registrato dallo scalo nei primi cinque mesi dell’anno. La crescita rispetto al 2019, anno pre-Covid, è del +23%.  

I nuovi voli a giugno

Con le ulteriori rotte che prenderanno il via a giugno (Lamezia Terme, operata da Albastar) e luglio (Vienna operata da Ryanair e Tirana operata da Wizz Air), l’aeroporto di Perugia arriverà ad avere un network di 16 rotte, di cui 10 internazionali da/per Barcellona, Rotterdam, Bruxelles, Malta, Tirana (operata da due vettori), Vienna, Bucarest e Londra (operata da due vettori) e 6 nazionali su Brindisi, Cagliari, Palermo, Trapani, Catania e Lamezia Terme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!