Aeroporto, record storico annuale traffico: 275mila passeggeri da gennaio

Aeroporto, record storico annuale traffico: 275mila passeggeri da gennaio

Redazione

Aeroporto, record storico annuale traffico: 275mila passeggeri da gennaio

Gio, 22/09/2022 - 14:25

Condividi su:


L'annuncio di Sase giovedì 22 settembre: superato il record del 2015 quando nell’intero anno transitarono 274.028 passeggeri

SASE SpA – società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria – comunica che nella mattinata di oggi, giovedì 22 settembre, sono stati superati i 275.000 passeggeri transitati sullo scalo di Perugia da inizio anno ed è stato quindi superato il record annuale di traffico del 2015 (quando nell’intero anno transitarono 274.028 passeggeri).

Grazie alle 16 rotte della stagione Summer 2022, operativa fino a fine ottobre, ed alle 6 rotte programmate per la stagione invernale, la stima per la chiusura dell’anno è di oltre 340.000 passeggeri, pari ad una crescita che si attesterà intorno al +25% sul precedente record del 2015 e superiore al 50% rispetto al traffico del 2019.

SASE ricorda che la programmazione invernale vedrà l’attivazione dei nuovi collegamenti Wizz air su Cluj Napoca, oltre alla conferma dei voli da/per Londra Stansted, Malta, Palermo, Catania (Ryanair) e Tirana (operati sia da Wizz air che da Albawings).

Fino alla fine di ottobre, termine della stagione estiva, sarà inoltre possibile volare anche da/per Londra Heathrow (British Airways), Rotterdam (Transavia), Trapani (Albastar), Bruxelles, Bucarest, Barcellona, Vienna, Brindisi e Cagliari (Ryanair).

Aeroporto Perugia, nubi all’orizzonte con il piano nazionale Enac | Il socio Camera di Commercio paga contributo annuo

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!