Aeroporto Perugia, traffico estivo a +178% rispetto al 2020 | Salta volo per Trapani - Tuttoggi.info

Aeroporto Perugia, traffico estivo a +178% rispetto al 2020 | Salta volo per Trapani

Redazione

Aeroporto Perugia, traffico estivo a +178% rispetto al 2020 | Salta volo per Trapani

Mar, 02/11/2021 - 17:08

Condividi su:


Ad ottobre traffico ben oltre i livelli pre-pandemia. Ma nel frattempo la compagnia bulgara Tayaranjet decide di abbandonare la tratta per Trapani

Ottobre, ultimo mese della stagione di voli estivi programmati da/per l’aeroporto dell’Umbria, conferma il trend registrato in questi ultimi mesi facendo registrare un +305% di passeggeri (24.865) rispetto all’ottobre 2020 (quando ne transitarono 6.142) e, soprattutto, un +24% rispetto ai 20.007 transitati nel 2019, anno pre-pandemia.

La stagione estiva (operativa da fine marzo a fine ottobre) si chiude quindi con 119.581 passeggeri, pari ad una crescita del 178% sul 2020 e ad una contrazione – causata dal fermo voli che ha caratterizzato la prima parte della stagione – del -24% rispetto allo stesso periodo del 2019.

La stagione invernale, partita il 1 novembre, vede la conferma dei voli con Londra, Tirana, Malta (dal 3 dicembre) Catania, e Palermo che dovrebbero permettere al “San Francesco d’Assisi” di superare i 130.000 passeggeri totali per il 2021.

Addio Trapani

Salta invece il volo per Trapani operato dalla compagnia bulgara Tayaranjet che ha deciso di cancellare la tratta da Perugia dei suoi aeromobili a causa della scarsità di passeggeri. Un costo insostenibile che ha fatto fermare, per lo stesso motivo, i Boeing bulgari in partenza anche da Ancona e Trieste.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!