Aeroitalia, da aprile voli Perugia - Linate il sabato e la domenica | Le altre rotte

Aeroitalia, da aprile voli Perugia – Linate il sabato e la domenica | Le altre rotte

Massimo Sbardella

Aeroitalia, da aprile voli Perugia – Linate il sabato e la domenica | Le altre rotte

Mar, 05/03/2024 - 15:26

Condividi su:


Il ceo Intrieri annuncia che la compagnia aerea farà base nello scalo umbro. Altra opzione con la Lombardia dopo Bergamo. I voli per l'estate

Da aprile sarà possibile volare con Aeroitalia da Perugia a Milano Linate il sabato e la domenica, con due voli al giorno in entrambe le direzioni.

Collegamenti con la Lombardia che si aggiungono a quelli di Milano Bergamo, bisettimanali, che saranno attivati dal 25 marzo. L’Umbria e Linate saranno però collegati nel fine settimana.

Aeroitalia conferma dall’aeroporto umbro il collegamento bisettimanale da e per Olbia con voli dal 3 giugno e lancia dal 2 giugno la nuova rotta per Lamezia Terme.

Lo hanno annunciato la governatrice umbra Donatella Tesei, il presidente di Sase Antonello Marcucci e Gaetano Intrieri, ceo di Aeroitalia, compagnia area che ha scelto l’Umbria come base operativa sul segmento regionale dei propri voli. “Negli ultimi mesi, Aeroitalia, in collaborazione con la società di gestione dell’aeroporto, Sase – ha detto Intrieri – ha lavorato per potenziare l’offerta voli dall’Umbria. Siamo entusiasti di aver ampliato il nostro network, con quello che si è dimostrato essere lo scalo con la maggiore crescita di passeggeri mai vista prima nel settore aereo. Introducendo collegamenti che non solo rispondono alle richieste dei nostri passeggeri, ma che sono anche il simbolo del nostro impegno verso lo sviluppo del tessuto economico e sociale umbro”.

“La Regione Umbria – ha dichiarato con soddisfazione la presidente Tesei – ha accolto con favore questo impegno che Aeroitalia ha voluto stringere con l’Aeroporto San Francesco di Assisi, insieme alla sua volontà di basare un proprio aeromobile a Perugia, quello che partirà da Sant’Egidio la mattina, per fare ritorno da Orio al Serio o da Linate la sera. Questo impegno sarà garanzia di quella qualità e stabilità del servizio a cui puntiamo per allargare ulteriormente l’utenza dello scalo e le ricadute economiche che sta portando al nostro territorio. E non sono escluse con la stessa compagnia ulteriori rotte”.

Tesei fissa obiettivi importanti per l’aeroporto San Francesco: “A breve verrà presentato il nuovo piano industriale dell’aeroporto che, insieme agli investimenti regionali per 10 milioni di euro a favore dell’adeguamento strutturale dello scalo umbro, punterà al milione di passeggeri entro 2/3 anni”.

Marcucci ha evidenziato come questi nuovo servizi rappresentino anche un’opportunità per promuovere lo sviluppo economico, turistico e culturale della regione.

“A breve – ha annunciato l’assessore Melasecche – comunicheremo i dettagli del progetto per la costruzione di una stazione ferroviaria a Collestrada, che renderà ulteriormente interconnesso il nostro aeroporto”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!