ADOTTA UNA BUCA: A ZONZO PER SPOLETO... POVERE SOSPENSIONI! (Guarda come si balla, video Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

ADOTTA UNA BUCA: A ZONZO PER SPOLETO… POVERE SOSPENSIONI! (Guarda come si balla, video Tuttoggi.info)

Redazione

ADOTTA UNA BUCA: A ZONZO PER SPOLETO… POVERE SOSPENSIONI! (Guarda come si balla, video Tuttoggi.info)

Mar, 04/05/2010 - 10:00

Condividi su:


(Dan.Al.) – Una città, quella di Spoleto, ricca di storia, arte e natura, tanto bella da visitare quanto “difficile” da percorrere. Piuttosto dissestate le condizioni delle strade cittadine, un particolare che decisamente non agevola la viabilità e che suscita il malcontento di una buona parte dei cittadini. La situazione è effettivamente critica. Molte sono le strade in cui buche, avallamenti e “rattoppi” vari, rendono quanto meno difficile la circolazione.

Manca una programmazione seria, interventi radicali e controlli sulle ditte che operano per la sistemazione della viabilità. Tante, tantissime le proteste dei cittadini, come pure i ricorsi per aver risarciti i danni.

Alle proteste si è aggiunta di recente l'iniziativa intrapresa dal Circolo Territoriale Azione Giovani, presieduto da Alessio Cao. Il movimento giovanile infatti, oltre ad aver avviato una raccolta firme per presentare una petizione al Sindaco Benedetti, ha dato vita ad un gruppo su Facebook che in pochi giorni ha superato i 900 iscritti.

Un male, si dirà, comune a molte altre città, ma che non giustifica le rispettive amministrazioni.

Un problema che, oltre a porre l'accento sulla questione sicurezza, fornisce anche un pessimo biglietto da visita alla città creando, infine, non pochi danni alle vetture dei “malcapitati”, cittadini o turisti che siano. Una realtà che non rende onore alle bellezze artistiche e paesaggistiche di Spoleto che, dal canto suo, merita di essere visitata e vissuta senza doversi poi raccomandare al proprio meccanico o gommista di fiducia.

Notizia correlata

BUCOPOLI: IN MIGLIAIA SU FACEBOOK ‘ADOTTANO’ UNA BUCA. NEL MIRINO PERUGIA, LA E45 (Invia la tua foto a tuttoggi.info)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!