Adolfo Urso e Renata Polverini a Perugia per parlare di ritorno alla politica - Tuttoggi.info

Adolfo Urso e Renata Polverini a Perugia per parlare di ritorno alla politica

Redazione

Adolfo Urso e Renata Polverini a Perugia per parlare di ritorno alla politica

Sab, 21/01/2012 - 16:32

Condividi su:


Dov’è finita la Politica? Cosa succede ai partiti dopo il Berlusconismo? Che accadrà dopo la pausa commissariale dei ‘tecnici’? Quali sono le prospettive per il centrodestra italiano?

Su questi ‘scogli’ si è arenata la politica italiana che, dopo le dimissioni del precedente Governo, pare essere scomparsa dal panorama parlamentare e amministrativo. In realtà, se questo può corrispondere a verità nel dibattito politico, non è così per gli amministratori locali, Sindaci e Governatori in testa, che rappresentano, al tempo stesso, la faccia e il braccio della politica, una sorta di ‘front office’ che riceve ogni giorno istanze e pretese del cittadino singolo o organizzato. Recuperare, quindi, il senso del fare politica non significa tanto ritrovare un’immagine dei partiti, ricostruire l’appeal per la prossima tornata elettorale, ma serve in primo luogo a segnare una rotta, a ritrovarsi su valori e obiettivi condivisi che possano guidare l’azione di chi sui territori declina, nel ‘fare’, con l’azione amministrativa, quegli stessi valori e quegli stessi obiettivi.
E’ con questo scopo che Fare Italia Umbria organizza un incontro pubblico con le Fondazioni Fare Futuro e Città Nuove sul tema “Il ritorno necessario della politica. Come avvicinare i cittadini alle istituzioni”.
Nella piena convinzione che la Politica non sia il fine, ma il mezzo attraverso cui si concretizzano le dinamiche democratiche di una Nazione, il Consigliere Franco Zaffini, il Sindaco Antonino Ruggiano, il prof. Alessandro Campi, l’On. Adolfo Urso e la Presidente Renata Polverini si confronteranno in un dibattito che cercherà di dare le prime, possibili risposte, sul ritorno della politica e sul futuro del centrodestra italiano. Introdotte dalla prof. Chiara Moroni, le voci dell’incontro porteranno esperienze e proposte che partono da molteplici punti di vista: dall’amministrazione di una piccola cittadina alla politologia accademica.
L’incontro si terrà lunedì 23 gennaio p.v., a Perugia presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni alle ore 17.30.
I tweet della diretta saranno sulla pagina Facebook ‘Qualcosa di Destra Magazine’ accessibile dal sito www.qddmagazine.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!