ADISU, cambio di reggenza | Arriva Sabrina Boarelli - Tuttoggi.info

ADISU, cambio di reggenza | Arriva Sabrina Boarelli

Alessia Chiriatti

ADISU, cambio di reggenza | Arriva Sabrina Boarelli

L'ex dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale sostituisce il commissario straordinario Maria Trani
Gio, 28/06/2018 - 08:04

Condividi su:


Cambio al vertice di ADISU, l’Agenzia per il Diritto allo Studio della Regione Umbria. Dopo il commissario straordinario Maria Trani, nominata direttamente da Palazzo Donini a seguito delle dimissioni presentate a gennaio scorso dall’ex amministratore Luca Ferrucci, arriva adesso Sabrina Boarelli, per lungo tempo dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria. Boarelli prenderà ufficialmente l’incarico il 2 luglio, mentre l’incarico della dottoressa Trani scadrà naturalmente il 30 giugno.


Terremoto San Bevignate su Adisu, Ferrucci si dimette


 I papabili e i candidati

Quattro i curricula che la Regione Umbria ha esaminato, pervenuti per le candidature al ruolo di amministratore di ADISU, a seguito della determina dirigenziale dell’ente che ha dichiarato ammissibili i quattro profili. Gli stessi nomi che negli ultimi giorni erano già circolati. Tra loro, insieme alla stessa Sabrina Boarelli, in pole position già in prima battuta per le sue competenze tecniche in ambito scolastico, c’erano: Giuliano Granocchia, ex assessore provinciale; Fabiola Serafini, avvocato di Todi; e Giancarlo Lunghi, ex sindaco di Bastia ed ex dirigente regionale, ad oggi revisore dei conti per i comuni di Perugia, Bastia e Ficulle.


Adisu, Regione decide per post Ferrucci | San Bevignate questione politica?


Novità nel comitato di indirizzo

Per ADISU cambiano anche i nomi all’interno del Comitato d’indirizzo, che vedrà al suo interno: Francesco Diotallevi e Gaetano Vaudo (per l’Assemblea Legislativa); Francesco Duranti (per l’Università per Stranieri); Carla Emiliani (dall’Università di Perugia); Mario Rampini (Istituto di Grado Universitario); Aleph Bonomi e Niccolò Ragni (entrambi rappresentanti degli studenti). Una volta insediata Boarelli, si provvederà a nominare il presidente del Comitato stesso.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!