Adescati sulla chat di incontri gay e rapinati, quattro arresti

Adescati sulla chat di incontri gay e rapinati, quattro arresti

Redazione

Adescati sulla chat di incontri gay e rapinati, quattro arresti

Sab, 01/04/2023 - 15:23

Condividi su:


Il quarto presunto componente della banda è un 22enne rumeno residente a Perugia

Venivano adescati su una chat per incontri omosessuali. Ma una volta raggiunto il luogo dell’appuntamento, isolato, venivano picchiati e rapinati, oppure costretti con la violenza a prelevare contanti col bancomat.

Una vera e propria banda, secondo la Procura di Velletri. Che operava tra il Lazio e l’Umbria. Dopo i tre arresti eseguiti dai carabinieri di Castel Gandolfo, un quarto ragazzo, un 22enne di origine rumena, residente a Perugia, è stato indagato per rapina ed estorsione.

Nei suoi confronti il gip del Tribunale di Velletri ha disposto gli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, in considerazione dei gravi indizi nei suoi confronti. Anche gli altri tre si trovano agli arresti domiciliari.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri sulla base di testimonianze di persone che hanno frequentato la chat per incontri gay, il tracciamento delle persone fermate e l’analisi di numerosi sistemi di videosorveglianza, lungo le strade da dove si raggiungevano i luoghi degli appuntamenti e nei pressi dei bancomat dove le vittime erano costrette a prelevare contante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!