Addio a suor Lucia Mariucci, aveva 104 anni - Tuttoggi.info

Addio a suor Lucia Mariucci, aveva 104 anni

Redazione

Addio a suor Lucia Mariucci, aveva 104 anni

Lun, 16/01/2023 - 09:37

Condividi su:


Appartenente alla congregazione delle Figlie della misericordia da oltre 86 anni, lavorò al reparto di maternità dell'ex ospedale di Città di Castello tutta una vita

Se n’ è andata domenica mattina (15 gennaio), all’età di 104 anni, la tifernate suor Lucia Mariucci, al secolo “Anna”.

Appartenente alla congregazione delle Figlie della misericordia da oltre 86 anni, lavorò al reparto di maternità dell’ex ospedale di Città di Castello tutta una vita, concludendo alla Muzi Betti la sua preziosa attività sempre vicina alle persone bisognose di aiuto e sostegno. Un pezzo di storia della nostra città che con orgoglio e gratitudine la ricorda con le più sentite condoglianze alla famiglia.

I funerali si svolgeranno oggi stesso (lunedì 16 gennaio). Anche il sindaco Luca Secondi e la giunta esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di suor Lucia Mariucci, “punto di riferimento della comunità religiosa, sanitaria e sociale per tanti anni. Ci lascia in eredità, valori, ideali e modi di vivere accanto alle persone che soffrono e ai bisognosi, che rappresentano motivo di orgoglio per tutta la comunità tifernate. Alla famiglia e alla comunità religiosa le più sentite condoglianze”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!