Addio Pupetta, Castel Ritaldi in lutto per la morte della storica fornaia del paese

Addio Pupetta, Castel Ritaldi in lutto per la morte della storica fornaia del paese

Redazione

Addio Pupetta, Castel Ritaldi in lutto per la morte della storica fornaia del paese

Mer, 05/10/2022 - 15:27

Condividi su:


Si è spenta a 103 anni Marsiglia Frizza Bosi, "Pupetta". Domani i funerali a Castel Ritaldi

Cordoglio a Castel Ritaldi per la morte di Pupetta, al secolo Marsiglia Frizza Bosi. La storica fornaia del paese si è spenta oggi, nella sua abitazione, a 103 anni.

Il “paese delle fiabe” perde una delle sue figure di riferimento, una donna che tutti non esitavano a definire come una roccia. E non è un caso che praticamente tutta la cittadinanza – perfino la banda musicale, oltre al sindaco ed all’arcivescovo – nel 2019 si era voluta stringere intorno a lei in occasione del centesimo compleanno ed ha continuato a farle arrivare il suo affetto anche in occasione dei successivi compleanni.

La sua è stata di certo una vita non facile, attraversata da due pandemie – il Covid in questi ultimi anni ma anche la Spagnola che portò via suo padre -, il lavoro (ed i sacrifici) da fornaia dagli inizi degli anni Sessanta, supportata dai quattro figli adolescenti, e profondi lutti, ma anche tanto amore dato e ricevuto alla e dalla sua famiglia. E’ stata un esempio per l’intera comunità castelritaldese, che in queste ore si sta stringendo attorno al dolore dei parenti tutti. I funerali di Pupetta si terranno giovedì 6 ottobre a Castel Ritaldi.

Ai familiari di Pupetta, ed in particolare alla collega Ilaria Bosi, va l’abbraccio della redazione di Tuttoggi.info

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!