Addio a mons. Domenico Renzini, aveva 87 anni - Tuttoggi.info

Addio a mons. Domenico Renzini, aveva 87 anni

Redazione

Addio a mons. Domenico Renzini, aveva 87 anni

Era ricoverato all'ospedale di Città di Castello dopo un incidente domestico, giovedì 20 luglio i funerali
Mer, 19/07/2017 - 12:00

Condividi su:


Nel tardo pomeriggio di ieri (martedì 18 luglio), all’ospedale di Città di Castello, dove era ricoverato da qualche giorno per i postumi di un incidente domestico, è morto mons. Domenico Renzini.

Nato a Montecastelli, nel Comune di Umbertide, il 23 marzo 1930, ha frequentato il Seminario Vescovile di Città di Castello e quello Regionale di Assisi. Ordinato sacerdote il 28 giugno 1953, amatissimo parroco a Caifirenze (Bocca Serriola) dal 1953 al 1962. Quindi è stato nominato economo spirituale di Carlano dal 1958 al 1962, mentre dal 1962 al 1973 è stato parroco di Piosina ed economo spirituale di Giove. Dal 1973 al 1981 si è trasferito a Pistrino dove ha svolto lo stesso ruolo. Il 1° settembre 1981 è stato inviato nella parrocchia della “Madonna del Latte”, che si stava formando con il nuovo quartiere cittadino della “Zona 167”, seguendo la costruzione della nuova chiesa e della comunità. Nel 1997, lasciata la guida della parrocchia, diventa parroco di Nuvole. E’ stato membro del consiglio presbiterale e di quello degli affari economici. Il 25 febbraio 1999 ricevette da papa Giovanni Paolo II l’onorificenza di Cappellano di Sua Santità, con il titolo di Monsignore.

Giovedì 20 luglio la salma di don Domenico sarà trasferita alle ore 12.30 dall’ospedale di Città di Castello alla chiesa della Madonna del Latte dove, alle ore 15, il Vescovo mons. Domenico Cancian presiederà la Santa Messa esequiale. Seguirà il trasporto al cimitero monumentale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!