Addio allo storico ristoratore Pasquale Locchi, il "re della castagnola" - Tuttoggi.info

Addio allo storico ristoratore Pasquale Locchi, il “re della castagnola”

Davide Baccarini

Addio allo storico ristoratore Pasquale Locchi, il “re della castagnola”

Dom, 28/02/2021 - 15:34

Condividi su:


Un altro pezzo di storia tifernate che se ne va. E’ scomparso ieri (sabato 27 febbraio), all’età di 70 anni, lo storico ristoratore tifernate Pasquale Locchi.

Tifernate doc, conosciuto ed apprezzato da tutti per la conduzione familiare della trattoria rosticceria omonima in Via del Popolo a Città di Castello – che gli valse il soprannome di “re della castagnola” (tipico dolce carnevalesco tifernate) – è stato un punto di riferimento di intere generazioni, legate alle tradizioni e alla qualità della buona cucina e delle prelibatezze locali.

Sempre con il sorriso e la battuta pronta, Pasquale Locchi era davvero un personaggio autentico e appassionato della nostra città, del suo centro storico e della sua gente” ha detto il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta porgendo le più sentite condoglianze alla moglie Nilde, alle figlie Francesca e Chiara e ai nipoti Giulia e Mattia.

Anche l’assessore allo Sport Massimo Massetti ha voluto ricordare con gratitudine “il suo impegno anche nello sport, nel calcio in particolare, nella società del San Secondo ed in quello femminile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!