Addio all'imprenditore bastiolo Leonello Lunghi, cordoglio in città - Tuttoggi.info

Addio all’imprenditore bastiolo Leonello Lunghi, cordoglio in città

Flavia Pagliochini

Addio all’imprenditore bastiolo Leonello Lunghi, cordoglio in città

Gio, 20/10/2022 - 13:09

Condividi su:


Nato nel 1948, era stato anche assessore al commercio e consigliere comunale

Bastia piange l’imprenditore Leonello Lunghi, nato a Bastia Umbra nel 1948 e anche ex amministratore.

La figura di Leonello Lunghi è ricordata in una nota dell’amministrazione comunale (e anche del Movimento 5 Stelle) sottolineando come Bastia fosse “la città dove aveva intrapreso la sua attività commerciale, portata avanti con successo insieme ai suoi familiari in una espansione divenuta regionale. Nel contempo e per un lungo periodo aveva prestato il suo impegno alla vita politica del nostro territorio, ricoprendo le cariche di Consigliere Comunale e di Assessore al Commercio durante i mandati amministrativi dei Sindaci Giancarlo Lunghi e Alberto La Volpe.

Raggiunta dalla notizia della scomparsa dell’imprenditore Leonello Lunghi, il sindaco Paola Lungarotti “esprime a nome dell’amministrazione comunale il proprio cordoglio e le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che avevano portato avanti con lui impegni di vita sociale e lavorativa. Lo ricordiamo in alcuni occasioni pubbliche  ripercorrere  con commozione alcune tappe importanti dell’attività politica svolta durante il proprio  mandato, con un forte senso di appartenenza a Bastia e a Costano”.

Cordoglio anche dal M5S: “È con estremo dolore che annunciamo la prematura scomparsa di un nostro illustre concittadino, appassionato di politica ed imprenditore di successo, Leonello Lunghi, che ci ha onorato della sua amicizia e del suo supporto in ogni fase della nostra attività politica. Ci stringiamo nel cordoglio a sua moglie Francesca ai suoi familiari ed a tutti coloro che hanno condiviso una parte più o meno significativa della propria storia con lui”. (Foto via Unsplash)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!