Addio a Piero Grasselli, storico allenatore del Città di Castello negli anni della Serie C - Tuttoggi.info

Addio a Piero Grasselli, storico allenatore del Città di Castello negli anni della Serie C

Redazione

Addio a Piero Grasselli, storico allenatore del Città di Castello negli anni della Serie C

Aveva 87 anni, da calciatore fu anche "bandiera" dei biancorossi | Cordoglio e vicinanza alla famiglia espressi dal presidente Ciarabelli e dall'amministrazione comunale
Lun, 29/04/2019 - 16:12

Condividi su:


Il mondo del calcio tifernate piange a Piero Grasselli, storica bandiera dell’ A.C. Città di Castello degli anni ’60 ma anche, e soprattutto, allenatore dei biancorossi in serie C, vento a mancare ieri (domenica 28 aprile), all’età di 87 anni.

Da calciatore era cresciuto assieme a compagni di squadra indimenticabili come Franco Cristini e capitano Gilberto Gatticchi. L’allora giovane segretario sportivo Silvano Ramaccioni ed il direttore tecnico Fioravante Baldi lo trasformarono in allenatore e lui, dopo due importanti secondi posti, condusse la squadra alla vittoria del campionato di serie D conquistando la serie C.

Il Presidente Cav. Lucio Ciarabelli e l’intero staff della società porgono le più sentite condoglianze alla moglie Lina e a tutti i suoi familiari. Cordoglio e vicinanza alla famiglia sono stati espressi anche dall’amministrazione comunale ed in particolare dall’assessorato allo sport: “Un grande amico, un tifernate che amava la sua città, le tradizioni, la sua gente e attraverso lo sport i colori biancorossi che sono stati poi l’emblema indelebile di tutta la sua vita. I tifosi e tutta la città lo ricorderanno sempre con affetto e gratitudine”. I funerali di Piero Grasselli si svolgeranno domani (martedì 30 aprile) alle ore 15, nella chiesa di San Pio X.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!