Il Perugia era la grande passione di Guglielmo Mimmi Mazzetti, il giornalista morto a 81 anni. Una passione che aveva ereditato dal figlio Guido Mazzetti, allenatore del Grifo per 14 stagione, tra cui quella culminata nel 1967 con la promozione in Serie B.
Mimmi, giornalista iscritto all’Ordine dal 1977, il Perugia e il calcio umbro lo ha raccontato soprattutto alla radio e alla tv, con Radio Umbria Cicom, Radio Astra, Radio Aut, Tele Aia, Tele Perugia, Rte, fino alle ultime trasmissioni sulle reti regionali Tef e Umbria Tv. Ma anche nella carta stampata, con le collaborazioni al Corriere dell’Umbria, a Paese Sera e all’Unità.
Ma Mimmi Mazzetti, oltre che da giornalista, seguiva il calcio dilettantistico anche come allenatore, con competenza e soprattutto trasmettendo entusiasmo ai giovani.
Tante le attestazioni di cordoglio. La sindaca Vittoria Ferdinandi e l’assessore allo sport Pierluigi Vossi, a nome di tutta l’amministrazione perugina, esprimono vivo e profondo cordoglio per la scomparsa di Mimmi. Ricordando “Ed è goal”, una delle trasmissioni sportive più longeve, con oltre 40 edizioni.
“Ci uniamo al dolore della famiglia e di tutto lo sport umbro – sottolineano Ferdinandi e Vossi – per la scomparsa di un personaggio che ha fatto la storia del calcio e del giornalismo televisivo nella nostra regione, sempre con toni e modi educati e pacati. Un uomo d’altri tempi che ha legato il suo nome e la sua voce alla pagina più bella del Perugia calcio, quella del Grifo dei miracoli. Il suo ‘Ed è goal’ mancherà ai tifosi biancorossi ed a tutti coloro che lo hanno stimato ed apprezzato”.
I funerali di Mimmi Mazzetti saranno celebrati mercoledì 21 maggio alle ore 10.30 presso la Chiesa di Santa Maria del Colle, in Via Leonardo da Vinci a Perugia.
(notizia in aggiornamento)