Addio a Luciano Meccoli, grande simbolo della gualdesità - Tuttoggi.info

Addio a Luciano Meccoli, grande simbolo della gualdesità

Davide Baccarini

Addio a Luciano Meccoli, grande simbolo della gualdesità

Gio, 01/02/2024 - 15:48

Condividi su:


Aveva 92 anni, fu Priore di Porta San Facondino, vincitore del Premio Beato Angelo e grandissimo promotore di numerose iniziative per la comunità | I funerali sabato 3 febbraio

Se n’è andato all’età di 92 anni l’ingegner Luciano Meccoli, da sempre grandissimo promotore di numerose iniziative per la comunità di Gualdo Tadino.

Già Priore di Porta San Facondino nel 2002-2003 è stato tra i fondatori dell’Uni Gualdo e presidente dell’associazione turistica Pro Tadino. Ha inoltre contribuito a fondare, tra gli altri, il Rotary Club gualdese e il Polo Museale.

Nel 2017 ricevette il premio Beato Angelo – conferito ai gualdesi più prestigiosi – “per il suo pluriennale e poliedrico impegno legato non solo alle sue grandi doti professionali, ma soprattutto all’immenso amore che lo stringe da sempre alla città di Gualdo Tadino. Figura di spicco nel mondo dell’associazionismo gualdese, si è sempre contraddistinto per impegno, passione e competenza messe costantemente al servizio della comunità”.

Sarà tutto più difficile senza di te, senza quel moto perpetuo che ci teneva sempre sul filo pronti a proiettarsi verso nuove ed entusiasmanti sfide. Fai buon viaggio” lo ha ricordato il sindaco Massimiliano Presciutti. I funerali si svolgeranno sabato 3 febbraio, alle ore 15, nella basilica cattedrale di San Benedetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!