Addio a Gigi Simoni, fu tra gli artefici del Gubbio in serie B - Tuttoggi.info

Addio a Gigi Simoni, fu tra gli artefici del Gubbio in serie B

Davide Baccarini

Addio a Gigi Simoni, fu tra gli artefici del Gubbio in serie B

Prima direttore tecnico e poi mister dei rossoblu dal 2009 al 2012, con Torrente fu protagonista della doppia promozione dalla C2 alla B | Aveva 81 anni
Ven, 22/05/2020 - 15:32

Condividi su:


Il mondo del calcio piange Gigi Simoni, deceduto questa mattina (venerdì 22 maggio) all’ospedale di Lucca dopo un lunghissimo ricovero (dovuto ad un ictus nel giugno 2019), all’età di 81 anni.

L’ex allenatore è legatissimo al Gubbio Calcio, dove dal 2009 al 2012 ricoprì il ruolo di direttore tecnico (e poi anche di mister) e fu artefice, con mister Vincenzo Torrente di una storica doppia promozione consecutiva dalla serie C2 alla B. Nella serie cadetta tornò pure nella panchina rossoblu. Tra i suoi grandi trionfi Simoni annovera anche una Coppa Uefa, conquistata nel 1998 con l’Inter.

È un giorno veramente triste per tutti. – fa sapere il Gubbio Calcio‘Gigi’ ci ha lasciato. Una vita dedicata al calcio e l’incrocio con la nostra città a fine febbraio 2009. Oltre tre anni con i nostri colori, tra gli artefici della storica scalata che ci ha portato in serie B. Con la morte di Simoni se ne va un simbolo del calcio mondiale ed un uomo che ha dato lustro alla nostra storia calcistica. Il Presidente Sauro Notari e l’As Gubbio 1910 in tutte le sue componenti stringono in un ideale abbraccio la moglie Monica ed il figlio Leonardo in questo momento così doloroso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!