Addio a Bruno "il Kid" Volpe, grande protagonista del calcio tifernate - Tuttoggi.info

Addio a Bruno “il Kid” Volpe, grande protagonista del calcio tifernate

Davide Baccarini

Addio a Bruno “il Kid” Volpe, grande protagonista del calcio tifernate

Gio, 16/11/2023 - 18:33

Condividi su:


E' stato sportivo di lungo corso in tante squadre locali (da giocatore e allenatore) e operatore del settore Veterinario della Usl Umbria 1 | Aveva 72 anni

Se n’è andato all’età di 72 anni Bruno Volpe, “il Kid”, sportivo di lungo corso e operatore del settore Veterinario della Usl Umbria 1.

Apprezzato e benvoluto da tutti per essere stato sempre a contatto con i giovani nel calcio, dove si è distinto a lungo per una brillante carriera non solo a livello locale e regionale. Attaccante di “razza” ha vestito diverse maglie di società di calcio tifernati, il Città di Castello, la Cangi Arredi-Nuova Tiferno e i “leggendari” Cosmos agli ordini dell’allenatore “Pino” Carletti e del direttore Sportivo Fabio Calagreti, fino a svolgere il ruolo di allenatore delle giovanili delle società tifernati e della “Madonna del Latte”, per poi spiccare il volo verso esperienze fuori città e regione.

Innamorato della sua città, dei suoi colori e tradizioni, Volpe è stato anche punto di riferimento, in particolare negli anni ’70 e ’80, di numerose iniziative sportive e sociali nel “suo” rione di San Pio X, dove è vissuto a lungo e ha lasciato un segno indelebile della sua bontà e signorilità.

Oggi lo piangono in tanti, familiari, amici e tutti coloro che lo hanno conosciuto, fra cui il sindaco Luca
Secondi
e in particolare l’assessore allo Sport Riccardo Carletti, che ne ricordano il lato umano di grande spessore e la sua propensione verso i giovani nello sport e il calcio, che ha amato tutta la vita e praticato ad ottimi livelli. “Bruno Volpe era una bella persona orgogliosa delle proprie origini, della storia e tradizione della città e della sua comunità, un grande sportivo, non lo dimenticheremo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!