Ad Assisi, raccolta straordinaria porta a porta di erba-potature-alluminio - Tuttoggi

Ad Assisi, raccolta straordinaria porta a porta di erba-potature-alluminio

Redazione

Ad Assisi, raccolta straordinaria porta a porta di erba-potature-alluminio

Questo servizio sarà utile anche per "decongestionare" la Stazione Ecologica una volta che, alla luce delle normative nazionali, la stessa potrà essere riaperta
Lun, 27/04/2020 - 09:26

Condividi su:


L’amministrazione comunale ha incaricato Ecocave, la società che gestisce la raccolta di rifiuti, di procedere con un’operazione straordinaria porta a porta, su richiesta, per lo smaltimento degli sfalci e delle potature domestiche e per il recupero di alluminio.

In questo periodo di emergenza coronavirus e di isolamento forzatola Stazione Ecologica di Assisi, dove questi rifiuti potevano essere portati dai cittadini assisani per essere differenziati e smaltiti, è stata chiusa dal gestore Gest.

Nell’impossibilità quindi per i cittadini di usufruirne, il Comune di Assisi vuole comunque garantire, nel rispetto della raccolta differenziata, lo smaltimento delle potature e degli sfalci derivanti dai lavori eseguiti nel proprio giardino o nel proprio orto e il recupero dell’alluminio e della banda stagnata e lo fa attraverso un apposito servizio porta a porta dedicato.

Questo servizio sarà utile anche per “decongestionare” la Stazione Ecologica una volta che, alla luce delle normative nazionali, la stessa potrà essere riaperta al conferimento da parte dei cittadini.

La prenotazione per usufruire del servizio totalmente gratuito di raccolta degli sfalci e delle potature può essere effettuata mediante email all’indirizzo ecocentro.assisi@libero.it oppure con chiamata telefonica al numero verde 800 010 683 dalle 10 alle 12 (entro il 28 aprile).

Il ritiro verrà effettuato dal 28 al 30 aprile e il 4 maggio come da specifiche nella locandina allegata.

Per quanto riguarda l’alluminio e la banda stagnata (barattolame) la raccolta avverrà per zone secondo le indicazioni e le regole tecniche fornite da Ecocave e secondo giorni e orari prestabiliti che si possono consultare sempre nella locandina allegata.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!