Ad Assisi lunedì la consegna delle medaglie d'onore a 5 umbri - Tuttoggi.info

Ad Assisi lunedì la consegna delle medaglie d’onore a 5 umbri

Redazione

Ad Assisi lunedì la consegna delle medaglie d’onore a 5 umbri

Cerimonia lunedì mattina in occasione della commemorazione del "Giorno della Memoria"
Dom, 26/01/2020 - 09:01

Condividi su:


Lunedì 27 gennaio, alle ore 11.00, ad Assisi, presso il “Museo della Memoria” (palazzo vescovile – santuario della Spogliazione), il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, in occasione della commemorazione del “Giorno della Memoria”, consegnerà le Medaglie d’Onore.

L’onorificenza è prevista, ai sensi della legge 27 dicembre 2006, n. 296, art. i. commi 1271 – 1276. quale riconoscimento per i “cittadini italiani, militari e civili deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra, ai quali, se militari, è stato negato lo status di prigioniero di guerra, e ai familiari dei deceduti, che abbiano titolo per presentare l’istanza di riconoscimento dello stato di lavoratore coatto”.

Dopo gli indirizzi di saluto del sindaco di Assisi Stefania Proietti, di mons. Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, e del prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, si procederà alla consegna delle Medaglie d’onore.

A riceverle saranno:

  • CASAGRANDE Guido, nato a Gubbio (PG) il 07 luglio 1916;
  • CONOCCHIA Agostino, nato a Montefalco (PG) il 06 dicembre 1921;
  • FALOCI Amedeo, nato a Montone (PG) il 22 luglio 1927;
  • IEZZA Guglielmo, nato a Castellamare di Stabia (NA) il 18 aprile 1919;
  • MACELLARI Domenico, nato a Tarquinia (VT) il 18 ottobre 1912.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!