AD ASSISI IL CONVEGNO INTERNAZIONALE "PER UN LAVORO DIGNITOSO". IL PROGRAMMA - Tuttoggi.info

AD ASSISI IL CONVEGNO INTERNAZIONALE “PER UN LAVORO DIGNITOSO”. IL PROGRAMMA

Redazione

AD ASSISI IL CONVEGNO INTERNAZIONALE “PER UN LAVORO DIGNITOSO”. IL PROGRAMMA

Sab, 04/10/2008 - 08:45

Condividi su:


“Per un lavoro dignitoso”: si chiama così la conferenza internazionale organizzata dalle associazioni sindacali ed in programma per il 7 ottobre ad Assisi, presso l'Auditorium Cittadella Ospitalità.

“Diritto al lavoro, solidarietà e giustizia sociale nell'economia globale” sono i temi che verranno affrontati nel corso del convegno che prenderà al via alle 10 con “Il sindacato incontra i giovani”. I segretari generali umbri di Cgil, Cisl e Uil presenteranno la giornata, seguiti dal saluto delle autorità presenti. Alle 10.30 verrà presentata la campagna mondiale sul lavoro dignitoso. Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, parlerà di “Diritti negati e democrazia. Il ruolo dei sindacati”, seguito da Zaw Tun, segretario nazionale Ftub Birmania, Adrien Akoute, segretario generale aggiunto Ituc – Africa, e Rafael Alberto Molano, vice presidente Cut Colombia. Quindi sarà la volta dei seguenti interventi: “Il ruolo della cooperazione sindacale”, rappresentante istituti sindacali, Elisa Castellano, presidente Prosvil Cgil; “La campagna Oil” per un lavoro dignitoso, Claudio Lenoci, direttore ufficio Oil di Roma. Conclusione della mattinata con Luigi Angeletti, segretario generale Uil.

Alle 14.30 i lavori riprenderanno con la tavola rotonda “Per un lavoro dignitoso in Italia, in Europa, nel mondo”, introdotta e coordinata da Corradino Mineo, direttore di Rainews24. Partecipano Zaw Tun, segretario nazionale Ftub Birmania, Adrien Akoute, segretario generale aggiunto Ituc – Africa, Rafael Alberto Molano, vice presidente Cut Colombia, Nirvana Nisi, segretario confederale Uil, Renzo Bellini, segretario confederale Cisl. Alle ore 17 la conclusione dei lavori con il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!