Ad Assisi - Bastia - Bettona e Cannara nasce l'intercomunale del Pd: la guida Alessia Sirci - Tuttoggi.info

Ad Assisi – Bastia – Bettona e Cannara nasce l’intercomunale del Pd: la guida Alessia Sirci

Redazione

Ad Assisi – Bastia – Bettona e Cannara nasce l’intercomunale del Pd: la guida Alessia Sirci

Lun, 21/07/2025 - 08:29

Condividi su:


Nel partito Partito Democratico nasce l’Intercomunale dell’Assisano, che riunisce i circoli di Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Cannara e la cui prima riunione si è tenuta a metà mese.

Durante l’incontro è stata eletta coordinatrice Alessia Sirci, esponente di Cannara, e sono stati individuati i temi prioritari su cui lavorare. L’Unione Intercomunale non intende sostituirsi ai singoli circoli, ma vuole rappresentare un punto di raccordo tra i territori, con l’obiettivo di elaborare una proposta politica condivisa, capace di rispondere alle esigenze di un’area che coinvolge oltre 50 mila cittadini. L’idea è costruire una visione di sviluppo organica, che valorizzi le specificità locali ma porti benefici all’intero comprensorio.

Il nuovo coordinamento punta a essere una struttura snella, veloce e partecipata, in grado di fissare obiettivi chiari, promuovere una proposta politica seria e credibile, e mettere in rete iscritti e classe dirigente. Non un apparato, ma uno strumento concreto per far crescere i territori e dare ai comuni di questa porzione di Valle Umbra un ruolo attivo e riconosciuto nel panorama politico regionale.
I primi temi messi in agenda riguardano le infrastrutture ferroviarie, i servizi sanitari territoriali e le politiche del lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!