Acquista rimorchio agricolo sul web ma è una truffa, tre denunce - Tuttoggi.info

Acquista rimorchio agricolo sul web ma è una truffa, tre denunce

Redazione

Acquista rimorchio agricolo sul web ma è una truffa, tre denunce

I Carabinieri di Guado Tadino risalgono ai protagonisti del raggiro tramite l'estratto conto delle carta ricaricata dal giovane truffato
Mer, 05/10/2016 - 17:02

Condividi su:


Ancora un’altra truffa online scoperta dai Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino. Circa sei mesi fa i militari avevano ricevuto una querela per l’ennesimo raggiro subito da un giovane del comprensorio il quale, dopo avere visionato sul sito internet “subito.it” un rimorchio agricolo del valore di 1.000 euro, aveva anche deciso di contattare l’inserzionista per accordarsi e versare un acconto sulla sua postepay. Purtroppo, come “da prassi”, dopo aver effettuato il bonifico di euro 200 quale acconto dell’intera somma, l’inserzionista aveva fatto perdere le sue tracce rendendosi irreperibile.

L’Arma gualdese, quindi, esaminato l’estratto conto della carta ricaricata, è riuscita ad identificare i tre truffatori di cui una donna di 49 anni, e due uomini di 34 e 27 anni, tutti denunciati in stato di libertà per truffa aggravata in concorso. Dall’esame delle postepay utilizzate, sono state ricostruite alcune truffe con un traffico totale di denaro superiore ai 10.000 euro, che veniva utilizzato anche per il pagamento di lussuose vacanze estive in alberghi principalmente del nord Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!