Acqua torbida alle Corone, nessun problema le analisi sono buone - Tuttoggi.info

Acqua torbida alle Corone, nessun problema le analisi sono buone

Redazione

Acqua torbida alle Corone, nessun problema le analisi sono buone

Mar, 04/12/2012 - 16:28

Condividi su:


In una nota la Vus comunica i risultati delle analisi di controllo sull'acqua erogata dal plesso scolastico delle Corone di Spoleto.

“Come ipotizzato già da ieri, le analisi fatte a seguito della segnalazione di acqua torbida all'asilo delle Corone a Spoleto, hanno evidenziato la totale conformità batterica dell’acqua distribuita sia in rete, sia all’interno dell’asilo.
La presenza di acqua torbida va presumibilmente ricondotta al fatto che l’impianto resta non utilizzato nel fine settimana con l’ipotesi di rilascio di particelle da tubazioni o da parti di impianto privato.
A conferma il personale della struttura ha dichiarato che il problema si presenta solo il lunedì al momento dell’apertura dell’asilo.
Queste analisi, come peraltro tutte quelle fatte dopo l'esclusione dei pozzi di San Nicolò, in tutto il territorio, riconfermano ancora una volta la qualità e la totale conformità dell'acqua distribuita da VUS. Dobbiamo ricordare e sottolineare infatti che, grazie alla sorgente dell'Argentina disponiamo di un'acqua di altissima qualità, il cui valore e la cui corretta gestione vengono talvolta occultati per fini che non sono certo quelli della tutela degli utenti e dei cittadini in generale, con il risultato di creare un continuo stato di allarme. Riteniamo sia importante evidenziare che tale situazione non aiuta né la collettività, né chi gestisce il servizio.
Nel caso specifico, peraltro, l'allarme è stato lanciato da facebook, e non è arrivato direttamente alla VUS secondo i canali ufficiali, ma nonostante questo l'azienda è prontamente intervenuta per controllare la qualità dell'acqua distribuita, azioni che ribadiamo la VUS svolge con costanza e professionalità.”

Articolo precedente:

ACQUA TORBIDA IN UN ASILO DI SPOLETO, VUS ESEGUE SOPRALLUOGO E ANALISI BATTERIOLOGICHE

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!