Acqua Amica, il progetto della SII per le scuole del ternano - Tuttoggi

Acqua Amica, il progetto della SII per le scuole del ternano

Marco Menta

Acqua Amica, il progetto della SII per le scuole del ternano

Lun, 21/03/2022 - 13:00

Condividi su:


Acqua Amica: è questo il titolo del progetto della SII rivolto alle scuole primarie e secondarie della Provincia di Terni.

1400 studenti parteciperanno ad Acqua Amica.

Il nuovo progetto della SII mirerebbe a rendere consapevoli le nuove generazioni dell’importanza della risorsa idrica.

Per Acqua Amica 14 istituti della Provincia di Terni

Ad Acqua Amica hanno aderito 14 istituti della Provincia di Terni, per un totale di 95 classi. Un grande successo per la SII, dunque, che invita a un uso responsabile dell’acqua, promuovendo comportamenti virtuosi, utili a preservare un bene prezioso.

Un concorso per le scuole primarie e uno per le scuole secondarie

Il progetto, che ha ottenuto il patrocinio dei 32 Comuni serviti dalla SII, della Regione Umbria, dell’Auri e della Provincia di Terni, coinvolgerà gli alunni con due concorsi. Il primo per le scuole primarie, il secondo per le scuole secondarie. Gli alunni delle primarie dovranno disegnare la mascotte della SII, che poi diventerà anche il logo del progetto. Gli studenti delle secondarie, invece, si cimenteranno nella stesura di un racconto che avrà come tema l’acqua. I testi migliori saranno pubblicati da una casa editrice, e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Premio in denaro alle classi vincitrici

Le classi vincitrici avranno diritto a un premio in denaro, che verrà consegnato direttamente ai dirigenti scolastici e ai docenti impegnati nel progetto. La SII stessa presenterà agli alunni l’iniziativa. Lo staff, difatti, si recherà nelle scuole, ad aprile, per parlare dei concorsi; in questa occasione, inoltre, farà conoscere anche le attività che il Servizio Idrico Integrato compie sul territorio.

Acqua Amica si concluderà il 27 maggio con le premiazioni.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!