Acqua all'arsenico, Tar del Lazio condanna Ministeri a risarcimento di 200mila euro - Tuttoggi.info

Acqua all'arsenico, Tar del Lazio condanna Ministeri a risarcimento di 200mila euro

Redazione

Acqua all'arsenico, Tar del Lazio condanna Ministeri a risarcimento di 200mila euro

Lun, 23/01/2012 - 18:06

Condividi su:


Il tar del Lazio ha decretato una condanna esemplare ai Ministeri della Salute e dell'Ambiente che dovranno versare un corrispettivo pecuniario di 100 euro a testa ai 2000 cittadini coinvolti nella vicenda dell'acqua all'arsenico, che nel 2010 interessò Orvieto e 2comuni dell'orvietano, Castel Giorgio e Castel Viscardo. Oltre ai cittadini umbri, la Codacons intraprese un'azione legale congiunta, con quelli di Lazio, Toscana, Trentino e Lombardia. Secondo il Tar del Lazio la presenza di arsenico oltre la soglia consentita determina un”fatto illecito costituito dall'esposizione degli utenti del servizio idrico ricorrenti a un fattore di rischio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!