Accusato di truffa ai danni di un cliente: venditore di auto usate denunciato dalla Polizia - Tuttoggi.info

Accusato di truffa ai danni di un cliente: venditore di auto usate denunciato dalla Polizia

Marco Menta

Accusato di truffa ai danni di un cliente: venditore di auto usate denunciato dalla Polizia

Ven, 03/03/2023 - 13:38

Condividi su:


Truffa ai danni di un cliente: la Polizia di Stato ha denunciato un venditore di auto usate orvietano.

Brutta avventura per un trentenne orvietano che ha tentato di acquistare un’auto usata a buon mercato: il presunto truffatore è stato denunciato.

La vicenda è iniziata diversi mesi fa, quando, cercando tra le tante offerte di vendita, il giovane si è imbattuto in un annuncio postato su Facebook da un cinquantenne orvietano che metteva in vendita un’auto usata a un prezzo interessante; lo ha contattato e si sono incontrati in una piazza del centro storico di Orvieto.

“Devi avere un po’ di pazienza”: sempre la stessa risposta per l’acquirente in attesa del libretto di circolazione

I due si sono accordati per un’utilitaria, il cui libretto di circolazione era in carico a una concessionaria del viterbese, l’acquirente ha pagato la cifra prestabilita e ha ritirato l’auto. Dopo tre settimane il trentenne ha iniziato a contattare il venditore per avere il libretto di circolazione. “Devi avere un po’ di pazienza”: questa la risposta che riceveva puntualmente. Poi, nel corso dell’ultima telefonata, il venditore ha liquidato definitivamente l’acquirente dicendo: “Se vuoi denunciami”.

La denuncia e le indagini

Il trentenne, a quel punto, si è recato presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto e ha sporto formale denuncia. Immediatamente gli investigatori della Squadra Anticrimine hanno sottoposto il presunto truffatore a un riconoscimento fotografico che ha dato esito positivo. Nel corso delle indagini è anche emerso che il venditore, un cinquantenne orvietano, si era presentato fornendo nome e cognome non corrispondenti alle sue reali generalità.

Al termine delle indagini il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto ha inviato una dettagliata segnalazione alla Procura della Repubblica di Terni, che aveva coordinato le indagini, con cui ha denunciato per truffa il presunto autore del fatto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!