ACCORPAMENTO FILIALI POSTE: CONSIGLIO COMUNALE PRONTO A DARE BATTAGLIA - Tuttoggi.info

ACCORPAMENTO FILIALI POSTE: CONSIGLIO COMUNALE PRONTO A DARE BATTAGLIA

Redazione

ACCORPAMENTO FILIALI POSTE: CONSIGLIO COMUNALE PRONTO A DARE BATTAGLIA

Ven, 19/09/2008 - 19:23

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Foligno, che si è svolto ieri pomeriggio, ha approvato all'unanimità un ordine del giorno che impegna il Sindaco e il Consiglio a “porre in essere tutte le attività e le iniziative necessarie ed opportune per contrastare le scelte prese da Poste Italiane Spa” a proposito dell'accorpamento della filiale di Foligno a quella di Perugia.

Nel documento, presentato da Massimo Metelli (Udc), si sottolinea la possibilità di convocare un Consiglio comunale, anche in forma aperta, sulla questione con diversi soggetti interessati.

Nell'ordine del giorno si faceva riferimento alla presentazione ai sindacati, da parte di Poste Italiane Spa, di un piano di razionalizzazione in cui viene previsto l'accorpamento delle filiali della stessa società e quindi l'accorpamento della filiale di Foligno a quella di Perugia.

“Una tale strategia di riorganizzazione verrebbe a privare Foligno per il futuro di qualsiasi piano industriale di potenziamento – è detto nel documento – a fronte ormai di una politica aziendale improntata ai principi non della razionalizzazione bensì a quella dei tagli effettuati in maniera indiscriminata. Tutto ciò comporterà disagi e sacrifici per i dipendenti e rischi a livello occupazionale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!