ACCORDO TRA PROVINCIA, COMUNI E CREDITO SPORTIVO: PRONTI 10 MILIONI PER GLI IMPIANTI - Tuttoggi.info

ACCORDO TRA PROVINCIA, COMUNI E CREDITO SPORTIVO: PRONTI 10 MILIONI PER GLI IMPIANTI

Redazione

ACCORDO TRA PROVINCIA, COMUNI E CREDITO SPORTIVO: PRONTI 10 MILIONI PER GLI IMPIANTI

Mar, 20/04/2010 - 18:12

Condividi su:


E' stato rinnovato questa mattina in Provincia l'accordo tra Provincia di Perugia, Coni e Credito sportivo finalizzato al miglioramento degli impianti sportivi, incrementare la rete dei servizi sportivi e la qualità urbana. Un accordo triennale dove sul piatto dei finanziamento sono stati messi 10milioni di euro dal Credito Sportivo con tassi agevolati decretati sull'esigenze della finanza locale. “Questa intesa – ha spiegato l'assessore provinciale allo sport e turismo Roberto Bertini – consente all'ente di avere ulteriori risorse da investire per impianti nei piccoli e grandi comuni. Puntare sullo sport per la Provincia è una priorità che porta due grandi benefici: aumenta il flusso turistico grazie a grandi eventi che possono essere ospitati in regione, dà una formazione umana e sociale ai nostri giovani che con lo sport possano allontanare gli spettri di un degrado già ben radicato nella nostra società”. All'incontro era presente il presidente provinciale del Coni, Domenico Ignozza e i vertici del Credito Sportivo. Quest'ultimi hanno spiegato gli aspetti tecnici delle agevolazioni su mutui e prestiti. “L'accordo va incontro – ha concluso l'assessore Bertini – soprattutto alle esigenze dei piccoli e medi comuni dell'Umbria che con un progetto mirato possono usufruire di questi denari senza ricorrere alle poche risorse che hanno in cassa dopo i tagli del Governo Berlusconi agli enti locali. Per questo è nostro dovere informare tutti su questa grande opportunità finalizzata agli impianti sportivi”. Il protocollo prevede, dunque, la concessione di mutui ad enti o altra soggetti mutuatari pubblici e privati “finalizzati alla costruzione, ampliamento, acquisto, attrezzature e,miglioramento di impianti esistenti da destinare ad attività sportive.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!