Accoltellato al McDonald's, chiesti 4 anni: "Ma non è stata aggressione omofoba"

Accoltellato al McDonald’s, chiesti 4 anni: “Ma non è stata aggressione omofoba”

Redazione

Accoltellato al McDonald’s, chiesti 4 anni: “Ma non è stata aggressione omofoba”

Processo con rito abbreviato, per il pm fu tentato omicidio, ma non perché l'altro era con un amico gay
Mar, 15/04/2025 - 19:54

Condividi su:


Chiesti 4 anni di reclusione nel processo con rito abbreviato nei confronti del 23enne marocchino che il 23 novembre scorso accoltellò al volto e al torace un giovane fuori dal McDonald’s di via Cortonese.

Per il sostituto procuratore Mario Formisano solo per circostanze non attribuibili alla volontà dell’aggressore le coltellate non si sono rivelate mortali. Secondo la ricostruzione fatta, il 23enne di origine marocchina, dopo una lite, avrebbe estratto un coltello, colpendo l’altro al volto e poi, una volta a terra, sferrandogli altri fendenti all’addome. Il giovane ferito, soccorso e trasportato in ospedale, se l’è cavata con una prognosi di 30 giorni.

Il giovane ferito era intervenuto per difendere un amico omosessuale. Cosa che aveva lasciato ipotizzare l’aggravante dell’omofobia. Accusa che l’imputato ha sempre respinto. Ed anche il pm ha deciso, alla luce di quanto emerso nelle indagini, che il giovane è stato aggredito non perché amico di un omosessuale. Per questo, con il rito abbreviato, è stata chiesta una condanna di 4 anni di reclusione per tentato omicidio.

La prossima udienza è fissata per il 6 maggio, giorno in cui potrebbe anche arrivare la sentenza.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!