Accoltellato a Foligno, l'avvocato: "Aggressione brutale e immotivata, è sotto shock" - Tuttoggi.info

Accoltellato a Foligno, l’avvocato: “Aggressione brutale e immotivata, è sotto shock”

Sara Fratepietro

Accoltellato a Foligno, l’avvocato: “Aggressione brutale e immotivata, è sotto shock”

Sab, 20/12/2025 - 07:49

Condividi su:


È stato dimesso da qualche giorno dall’ospedale di Foligno ma è ancora sotto shock il 39enne accoltellato all’addome, il 9 dicembre scorso, dell’ormai ex dirigente comunale Francesco Maria Castellani.

A parlare, dopo che nei giorni scorsi per il 62enne folignate sono stati confermati gli arresti domiciliari, è il difensore dell’accoltellato, l’avvocato Alessio Fiacco.

Il mio assistito, purtroppo, – spiega il legale – è ancora sotto shock a seguito dell’episodio di aggressione subito. Oltre alle gravi ferite fisiche riportate, che i medici stanno ancora tenendo sotto controllo, con la massima attenzione, altrettanto preoccupante è il pesante trauma psicologico derivante da un’aggressione che non esitiamo a definire come brutale quanto del tutto immotivata. A rendere l’episodio ulteriormente intollerabile, oltre alla gravità della ferita inferta, è stata la crudeltà di un atto interamente compiuto sotto gli occhi dell’anziana madre, anch’essa traumatizzata dall’evento, altra vittima incolpevole.

Abbiamo piena fiducia nell’operato della Magistratura e delle Forze dell’Ordine, con cui stiamo collaborando attivamente. Non commentiamo i dettagli dell’indagine – conclude l’avvocato Fiacco – per non pregiudicarne l’esito“.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!