Accoltellò il compagno durante una lite / Al via oggi a Spoleto il processo a carico di una 41enne - Tuttoggi.info

Accoltellò il compagno durante una lite / Al via oggi a Spoleto il processo a carico di una 41enne

Redazione

Accoltellò il compagno durante una lite / Al via oggi a Spoleto il processo a carico di una 41enne

Mer, 12/03/2014 - 23:37

Condividi su:


(Jac. Bru.) – Racconta un insolito episodio di violenza perpetrata da una donna nei confronti di un uomo la vicenda approdata oggi nelle aule di giustizia del tribunale di Spoleto. Una vicenda che si consumò quasi tre anni fa a Nocera Umbra dove una 40enne di origine rumena accoltellò il convivente, coetaneo e originario del piccolo comune umbro, durante una lite scoppiata apparentemente per futili motivi. A quanto ricostruirono i Carabinieri la lite degenerò in pochi istanti dalle parole ai fatti con la donna che, in preda ad uno scattò d’ira, afferrò un coltello da cucina e sferrò un fendente che colpì l’uomo tra il ventre e il torace, ferendolo fortunatamente in modo non grave (i medici dell’ospedale di Foligno gli assegnarono una prognosi di 18 giorni).

Il processo a carico della donna, accusata di lesioni personali aggravate, si è aperto oggi presso il tribunale di Spoleto, divenuto competente dopo la recente riforma delle circoscrizioni giudiziarie. I difensori dell’imputata, gli avvocati Leonardo Romoli ed Emanuele Guerrini del foro di Perugia, hanno ottenuto per la loro assistita il giudizio abbreviato condizionato e puntano a dimostrare nel corso del dibattimento che la donna agì per legittima difesa.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!