ACCOLTA CON FAVORE L'INIZIATIVA DEI "MUSEI GRATUITI" PER I RESIDENTI - Tuttoggi.info

ACCOLTA CON FAVORE L'INIZIATIVA DEI “MUSEI GRATUITI” PER I RESIDENTI

Redazione

ACCOLTA CON FAVORE L'INIZIATIVA DEI “MUSEI GRATUITI” PER I RESIDENTI

Mar, 05/01/2010 - 19:01

Condividi su:


I dati raccolti dal 1 al 4 gennaio 2010, rivelano che l'affluenza è stata anche maggiore delle aspettative. Oltre 450 sono i visitatori che hanno affollato la Casa Romana, la Galleria Civica d'Arte Moderna ed il Museo del Tessuto, i tre musei del circuito comunale. Gli spoletini, che hanno rappresentato una buona percentuale dei visitatori, hanno approfittato dell'ingresso gratuito, a partire dal primo giorno del 2010, garantito non soltanto ai residenti nel Comune, ma anche agli studenti delle scuole del territorio comunale di Spoleto e ai loro insegnanti, se in visite organizzate dalle istituzioni scolastiche.

Una scelta, quella dell'Amministrazione Comunale, concepita per garantire la fruizione più ampia possibile dei musei comunali, visti come strumento “al servizio della società e del suo sviluppo”.

Le visite si sono equamente distribuite nel fine settimana, approfittando dei giorni di festa, mentre una leggera flessione è stata registrata lunedì 4 gennaio, con ogni probabilità a causa dei rientri dalle ferie.

La Casa Romana è stato il monumento che ha ospitato il maggior numero di curiosi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!