Accertamenti Ici su fabbricati ex-rurali, convocato incontro con gli ordini professionali - Tuttoggi.info

Accertamenti Ici su fabbricati ex-rurali, convocato incontro con gli ordini professionali

Redazione

Accertamenti Ici su fabbricati ex-rurali, convocato incontro con gli ordini professionali

Mer, 01/02/2012 - 14:47

Condividi su:


Oggi i contribuenti interessati ad ottenere nuovamente il riconoscimento della ruralità, dovranno rivolgersi all’Agenzia del Territorio e presentare all’Ufficio Tributi del Comune di Spoleto copia della documentazione presentata per interrompere la procedura di riscossione del tributo.
Per agevolare i cittadini interessati alla variazione della classificazione catastale dei fabbricati ex rurali di loro proprietà, l'amministrazione comunale ha programmato per venerdì 3 febbraio alle ore 8:30 a Palazzo comunale (Sala dello Spagna), un incontro con i rappresentanti degli ordini professionali di architetti, geometri, ingegneri, commercialisti e le associazioni di categoria dell’agricoltura che possono collaborare nella compilazione dei documenti necessari e nell’istruzione della richiesta all’Agenzia del territorio che, a sua volta, ha attivato un sito online dedicato alla ricezione delle istanze.

Per la presentazione della documentazione c'è comunque tempo fino al 31 marzo 2012. La procedura è quella dell’autocertificazione e deve contenere la richiesta, la domanda di variazione catastale per rendita fabbricati accatastati in cat. A6 e la domanda di variazione catastale per rendita fabbricati “strumentali” quelli che vanno in cat. A10.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!