Accattonaggio molesto fuori dalla basilica, Daspo urbano per un 45enne

Accattonaggio molesto fuori dalla basilica, Daspo urbano per un 45enne

Redazione

Accattonaggio molesto fuori dalla basilica, Daspo urbano per un 45enne

Gio, 27/05/2021 - 09:39

Condividi su:


Il 45enne fermato dalla polizia per accattonaggio molesto per ben 3 volte: scattato il Daspo urbano che gli vieta di avvicinarsi alla basilica

Accattonaggio molesto nonostante l’allontanamento più volte da parte della polizia: per questo un 45enne è stato raggiunto da un Daspo urbano.

Accattonaggio molesto sin dall’alba

Nell’ambito delle attività di vigilanza dedicata ai siti sensibili delle due Basiliche Papali, infatti, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Assisi hanno rintracciato in ben tre occasioni un 45enne che, con fare molesto, alle prime luci del mattino stazionava nei pressi dell’ingresso della basilica di Santa Maria degli Angeli, intento a compiere attività di accattonaggio, fermando con modi molesti e insistenti  i fedeli mentre accedevano in chiesa.

In tutte e tre le occasioni i poliziotti hanno proceduto ad emettere nei confronti dell’uomo, cittadino italiano con un precedente di polizia anche per gravi reati contro la persona, un ordine di allontanamento dall’area interessata, così come previsto dal D.L. 14/2017 in quanto con la sua attività di fatto limitava la libera fruibilità dell’area.

Per 6 mesi non può avvicinarsi alla basilica

A seguito della violazione dei predetti ordini e dell’istruttoria compiuta sulla base della quale emergeva la sua pericolosità per la sicurezza urbana,  il Questore della provincia di Perugia emetteva nei confronti del 45enne il cosiddetto provvedimento del Daspo Urbano che gli fa divieto per sei mesi di accedere nuovamente all’area della Basilica di Santa Maria degli Angeli e delle sue vie limitrofe.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!