Accademia Spoletina, esce il 48° numero di "Spoletium" - Tuttoggi.info

Accademia Spoletina, esce il 48° numero di “Spoletium”

Redazione

Accademia Spoletina, esce il 48° numero di “Spoletium”

Gio, 20/12/2012 - 09:32

Condividi su:


Venerdì 21 dicembre 2012 a Spoleto si terrà la presentazione del nuovo numero, il quarantottesimo, della rivista “Spoletium” nella sala conferenze della Biblioteca Giosuè Carducci a Palazzo Mauri (ore 16). La rivista Spoletium è edita dall’Accademia Spoletina.
Alla presentazione interverranno: la professoressa Letizia Ermini Pani, direttore della rivista; il professor Massimiliano Bassetti (Università di Verona), il professor Giulio Busti (Museo regionale della ceramica di Deruta) e il professor Giorgio Muratore (Università di Roma La Sapienza).

L’Accademia Spoletina è la più antica istituzione culturale di Spoleto, anche se la data di nascita del 1477 è da considerarsi indicativa per mancanza di riscontri documentari. Le vicende storiche dell’Accademia, raccolte nel volume di Luigi Fausti, testimoniano il suo legame con la città, attraverso la presenza dei cittadini più illustri fra i suoi soci, ma anche attraverso gli studi, le composizioni poetiche, le pubblicazioni e gli spettacoli teatrali che ad essa fanno riferimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!