Accademia Scherma Spoleto, ottimi risultati ai Campionati italiani Spada Under 14 - Tuttoggi.info

Accademia Scherma Spoleto, ottimi risultati ai Campionati italiani Spada Under 14

Redazione

Accademia Scherma Spoleto, ottimi risultati ai Campionati italiani Spada Under 14

4 schermidori spoletini posizionati tra i primi otto finalisti delle varie categorie, di cui due bronzi
Mer, 18/11/2015 - 11:00

Condividi su:


Il Pala DeAndrè di Ravenna ha accolto, in data 14 e 15 novembre u.s., la gara della Prima Prova Nazionale under 14 di spada Gran Prix “Kinder+Sport”, uno degli appuntamenti più importante e prestigioso dello sport giovanile italiano. La due-giorni ravennate è stata dedicata interamente alla spada maschile e femminile, con le prove delle quattro categorie per ciascuna specialità.
Un weekend di gare piena di emozioni dove gli atleti dell’Accademia Scherma Spoleto si sono espressi in performance agonistiche di ottimo livello, conquistando due medaglie di bronzo firmate da Giuseppe Antonio Coricelli nella categoria Allievi (173 partecipanti) e Tommaso Desideri nella categoria Maschietti (118 partecipanti) oltre ad un sesto posto siglato da Federica Petrini nella cat. Allieve (130 partecipanti) ed un settimo posto aggiudicatosi da Enrico Chiavari nella categoria Maschietti (118 partecipanti).
Promettenti risultati sono stati ottenuti anche dagli altri atleti dell’Accademia Scherma Spoleto nelle diverse categorie: Vittorio Ziccardi 12° class.to nella cat. Maschietti (118 partecipanti), Gabriele Giannangeli 13° class.to nella cat. Giovanissimi (170 partecipanti), Filippo Locci 15° class.to nella cat. Maschietti (118 partecipanti), Ania Alleva 20 class.ta nella cat. Allieve (130 partecipanti).
Le Prove di GRAN PRIX Nazionali sono sempre, per gli atleti under 14, un test importante di verifica del lavoro svolto fino a questo punto della stagione ed un test necessario per valutare i rapporti di forza con gli atleti che si dovranno confrontare nel Campionato Italiano di fine maggio prossimo.
Tali risultati ancora una volta confermano l’operato dello staff Tecnico dell’Accademia Scherma Spoleto che, quotidianamente, si impegna nel guidare gli atleti nel loro percorso sportivo e agonistico, supportato dalla preziosa collaborazione delle famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!