Accademia degli Ottusi Spoleto, pubblica il bando per le Borse di Studio "Remo Stefanelli" - Tuttoggi.info

Accademia degli Ottusi Spoleto, pubblica il bando per le Borse di Studio “Remo Stefanelli”

Redazione

Accademia degli Ottusi Spoleto, pubblica il bando per le Borse di Studio “Remo Stefanelli”

Rivolto a studenti medi e universitari, nati e residenti nel Comune di Spoleto, i quali abbiano compiuto il 14° anno di età e abbiano dimostrato capacità, buona volontà e attitudine negli studi
Mer, 17/07/2019 - 10:19

Condividi su:


L’Accademia degli Ottusi (già Accademia Spoletina)  ha pubblicato il bando del Concorso per le Borse di studio intitolate a Remo Stefanelli  con scadenza il prossimo 24 luglio 2019.

Il Concorso per lʼassegnazione di borse di studio per le scuole medie superiori per lʼanno scolastico 2017-2018, ciascuna dellʼimporto di Euro 800,00, e borse di studio per lʼuniversità per lʼanno scolastico 2017-2018, ciascuna dellʼimporto di Euro 1.800,00, è rivolto a studenti medi e universitari, nati e residenti nel Comune di Spoleto, i quali abbiano compiuto il 14° anno di età e abbiano dimostrato capacità, buona volontà e attitudine agli studi.

“In un periodo economicamente molto difficile come questo – spiega la presidente Liana Di Marco –  l’Accademia degli Ottusi cerca di portare un aiuto alla città anche attraverso queste borse di studio”. Come è noto, Remo Stefanelli morto nel 1973, lasciò in legato all’Accademia Spoletina tutti i titoli in suo possesso presso la Banca Popolare di Spoleto, affinché fossero istituite delle borse di studio a favore di giovani studenti spoletini (nati e residenti nel Comune di Spoleto) meritevoli e con mezzi insufficienti per proseguire gli studi.

“Mi auguro – continua Liana Di Marco – che qualche concittadino danaroso dei nostri tempi possa imitare Stefanelli”.

Per ulteriori informazioni si può chiamare la presidente dell’accademia degli Ottusi, prof. Liana Di Marco, cell. 335.8042959

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!