"Acab", scritte in piazza IV Novembre coperte, video al vaglio IMMAGINI

“Acab”, scritte in piazza IV Novembre coperte, video al vaglio IMMAGINI

Massimo Sbardella

“Acab”, scritte in piazza IV Novembre coperte, video al vaglio IMMAGINI

Dom, 02/07/2023 - 19:27

Condividi su:


Transennati i tratti delle scalette della Cattedrale e della pavimentazione delle Logge di Braccio imbrattate

Sono state provvisoriamente coperte dalla polizia locale le scritte contro le forze dell’ordine – con l’acronimo “Acab”, “All Cops are bastards” (“tutti i poliziotti sono bastardi”) – le scritte con la vernice viola comparse in piazza IV Novembre, sulla scalinata della Cattedrale e all’interno delle Logge di Braccio.

Le scritte ingiuriose ed i disegni con simboli fallici sono stati coperti con i sacchi di sale utilizzate per le strade e transennati, in attesa di poter essere definitivamente rimossi, senza danneggiare la pavimentazione della scalinata e i mattoni di cotto della pavimentazione delle Logge di Braccio.

Intanto, sono al vaglio le immagini delle videocamere di sorveglianze poste su piazza IV Novembre per individuare gli autori del gesto vandalico. Che, vista la tipologia di scritte comparse – si è ipotizzato anche un riferimento alle rivolte scoppiate in Francia dopo l’uccisione del giovane Nahel ad opera di un poliziotto – potrebbero anche assumere una valenza eversiva. Anche se al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un atto vandalico. Che comunque va perseguito e, questo l’auspicio espresso anche nei tanti commenti di perugini indignati, punito.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!