“ACAB”, hackerato sito comune Spoleto / ft - Tuttoggi.info

“ACAB”, hackerato sito comune Spoleto / ft

Jacopo Brugalossi

“ACAB”, hackerato sito comune Spoleto / ft

Azione rivendicata dal gruppo 'Oussama 911 & Farouk General' / Sotto l'immagine un messaggio "Stop destroying Gaza"
Mar, 04/11/2014 - 11:59

Condividi su:


Non proprio la classica interfaccia grafica di un sito istituzionale. Il portale online del comune di Spoleto è sotto l’attacco degli hacker informatici da stamattina. Digitando www.comunespoleto.gov.it invece della solita pagina internet coi vari menu istituzionali appare una pagina nera con al centro un uomo incappucciato che scrive su una parete ‘All cops are bastards’ utilizzando una bomboletta spray.

Sotto l’immagine c’è un messaggio. Inequivocabile. “Perché hackeriamo siti? – si legge – per mandare un segnale al mondo: stop alla distruzione di Gaza. Non posso starmene fermo a guardarvi distruggere Gaza”. Gli hacker, ovviamente, non ce l’hanno col comune di Spoleto in particolare, ma stanno compiendo una sorta di ‘missione’, oscurando diversi siti internet per lanciare un messaggio al mondo intero.

A rivendicare l’attacco informatico è il gruppo ‘Oussama 911 & Farouk General’ che nel messaggio, scritto in inglese, compie tra l’altro diversi errori di ortografia. I tecnici del comune sono al lavoro per capire come contrastare l’attacco informatico e far tornare alla normalità il sito. Al momento la pagina risulta irraggiungibile.

Riproduzione riservata (c)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!