Abuso di alcol, 2 denunce con patente ritirata | 43enne multato per ubriachezza molesta - Tuttoggi.info

Abuso di alcol, 2 denunce con patente ritirata | 43enne multato per ubriachezza molesta

Redazione

Abuso di alcol, 2 denunce con patente ritirata | 43enne multato per ubriachezza molesta

Weekend di controlli sulle strade per i carabinieri di Città di Castello, deferito anche un 33enne per aver ceduto una dose di cocaina ad un tifernate
Lun, 03/02/2020 - 14:49

Condividi su:


I carabinieri di Città di Castello, anche nel trascorso fine settimana, sono stati impegnati in una meticolosa vigilanza del territorio, soprattutto sulle strade. Due sono state le patenti di guida ritirate, con la denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia, per guida sotto l’influenza dell’alcol.

Nel primo caso è stata l’andatura irregolare tenuta dal conducente di una Fiat Punto a far scattare i controlli da parte dei militari. Il giovane alla guida, un 24enne tifernate, è risultato positivo all’alcol test con etilometro, che ha accertato un tasso alcolemico di 1,51 g/l, quindi ben 3 volte superiore al massimo consentito. Per il giovane, quindi, è scattata la denuncia e il ritiro della patente di guida. Stesso destino anche per un 23enne, sorpreso dai carabinieri a zigzagare con la sua Audi.

Sempre l’alcol protagonista, anche nel caso di un 43enne tifernate, nei pressi della discoteca Formula. L’uomo è stato notato dai carabinieri nel cuore della notte, tra sabato e domenica, in stato di forte agitazione, mentre urlava camminando in maniera confusa e sbattendo sulle auto in sosta, con il rischio peraltro di essere investito da quelle in transito. Il tifernate, in preda ai fumi dell’alcol, è stato controllato dai militari i quali, sulla scorta di quanto constatato, gli hanno contestato l’ubriachezza molesta, che comporta una sanzione pecuniaria di 102 euro.

I militari dell’Aliquota Operativa del Norm, inoltre, hanno deferito in stato di libertà un 33enne di nazionalità algerina, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di aver ceduto una dose di cocaina ad un 46enne tifernate. Lo stupefacente è stato sequestrato, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!