Abbandonano rifiuti davanti a centro raccolta, responsabili incastrati da telecamere - Tuttoggi.info

Abbandonano rifiuti davanti a centro raccolta, responsabili incastrati da telecamere

Redazione

Abbandonano rifiuti davanti a centro raccolta, responsabili incastrati da telecamere

E' successo a Trestina dove davanti al cancello dell'impianto Sogepu erano stati lasciati materiali di vario genere | Polizia municipale ha già identificato gli autori dell'illecito
Mer, 06/06/2018 - 16:49

Condividi su:


La Polizia Municipale di Città di Castello ha identificato i responsabili del reato di abbandono di rifiuti che, nei giorni scorsi, hanno scaricato materiali di vario genere (residui edilizi, pneumatici, un televisore e arredi) nei pressi del cancello di accesso nel centro di raccolta di Sogepu a Trestina.

E’ il risultato dell’indagine che i vigili urbani, guidati dal vice comandante Graziano Fiorucci, hanno portato a termine grazie all’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso installate nell’impianto dalla società gestrice, che con l’amministratore unico Cristian Goracci ha prestato la propria collaborazione fin dall’immediatezza della scoperta dell’episodio.

L’esame dei fotogrammi ha permesso di appurare che gli autori dell’illecito, di giorno e in alcuni casi ripetutamente, hanno abbandonato i rifiuti approfittando degli orari di chiusura del centro di raccolta. Per loro, terminate le procedure del caso, scatterà la sanzione pecuniaria prevista dalla legge.

In piena sinergia con le forze dell’ordine, come amministrazione comunale siamo in prima linea contro il malcostume dell’abbandono dei rifiuti, che deturpa la città e offende il senso civico della maggioranza dei tifernati che rispettano le regole”, afferma l’assessore all’Ambiente Massimo Massetti. “L’episodio – puntualizza – è purtroppo emblematico della maleducazione di cittadini che, oltre a trascurare norme e ordinanze che riguardano l’igiene ambientale e la protezione dell’ambiente, non hanno nemmeno tenuto conto del cartello apposto sul cancello del centro di raccolta, sul quale è riportato il divieto assoluto di abbandonare rifiuti all’esterno dell’impianto e tutte le informazioni utili per rivolgersi al servizio di ritiro gratuito degli ingombranti messo a disposizione da Sogepu”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!