Abbandona di notte l'anziano invalido, badante denunciato dai carabinieri

Abbandona di notte l’anziano invalido, badante denunciato dai carabinieri

Redazione

Abbandona di notte l’anziano invalido, badante denunciato dai carabinieri

Mar, 03/05/2022 - 10:15

Condividi su:


Dopo la denuncia della figlia i militari hanno installato una telecamera nell'abitazione della persona invalida e bisognosa di costanti cure

Di notte usciva dall’abitazione dell’anziano che le era stato affidato, lasciandolo da solo, pur totalmente invalido. I carabinieri hanno denunciato il badante, straniero, assunto con regolare contratto e con l’obbligo di accudire un anziano di 89 anni, invalido al 100%. Abbandonato per almeno tre notti, da quanto accertato dai militari.

I carabinieri della Stazione di Perugia, infatti, raccolta la denuncia della figlia dell’anziano, supportata dalle riprese video della telecamera installata all’interno dell’abitazione, hanno potuto ricostruire l’accaduto.

Da quanto è emerso durante la breve indagine, l’anziano, ridotto in stato vegetativo da una grave malattia e, pertanto bisognoso di cure e assistenza continue, era stato abbandonato dal badante, senza alcuna comunicazione preventiva alla figlia e senza un valido motivo, nelle notti tra l’11 e il 13 aprile, per far rientro presso quell’abitazione soltanto nelle mattine successive. Per poi allontanarsi di nuovo, lasciando ancora una volta solo e incustodito l’anziano, mettendo in potenziale grave rischio la vita stessa del paziente, completamente non autosufficiente e venendo meno all’obbligo di assistenza in regime di convivenza specificato nel contratto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!