A VILLA UMBRA SI E' CONCLUSO "RETE NATURA 2000: IMPLICAZIONI NORMATIVE, TECNICHE AMMINISTRATIVE" - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA SI E' CONCLUSO “RETE NATURA 2000: IMPLICAZIONI NORMATIVE, TECNICHE AMMINISTRATIVE”

Redazione

A VILLA UMBRA SI E' CONCLUSO “RETE NATURA 2000: IMPLICAZIONI NORMATIVE, TECNICHE AMMINISTRATIVE”

Lun, 01/06/2009 - 19:40

Condividi su:


Grande successo ha riscosso il corso di aggiornamento “Rete Natura 2000: implicazioni normative, tecniche e amministrative” che la Scuola di Amministrazione Pubblica “Villa Umbra” ha organizzato per le giornate del 14-15-28 e 29 maggio 2009 insieme alla Direzione Regionale Agricoltura e foreste della Regione Umbria, Servizio Aree protette, valorizzazione dei sistemi naturalistici e paesaggistici; il corso si è svolto presso la sede della Scuola di Amministrazione Pubblica “Villa Umbra”, loc. Pila di Perugia.

Il Direttore Agricoltura e foreste della Regione Umbria, dott.ssa Ernesta Maria Ranieri, ha introdotto i lavori, sottolineando il successo dell'iniziativa e ha anticipato che si terranno entro l'anno ulteriori corsi di aggiornamento sulle tematiche ambientali. I partecipanti sono giunti da tutti gli enti locali della nostra regione ed in particolare dalla Regione Umbria, dalle Province di Perugia e Terni e dalle Comunità Montane della regione, oltre che dal Corpo Forestale dello Stato e dal Parco dei Sibillini.

Tra i temi che sono stati affrontati, gli adempimenti tecnico-amministrativi derivanti dalle Direttive comunitarie 92/43/ CEE e 79/409/CEE, in tema di biodiversità; la risoluzione delle problematiche derivanti dalla applicazione del DPR 357/97 e ss. mm., connesse alla gestione dei siti Natura 2000, con particolare riferimento alla Valutazione di Incidenza. Risalto particolare è stato dato al progetto regionale di rete ecologica, normata dalla L.R. 11/98 e ai Piani di Gestione dei siti Natura 2000 di imminente adozione da parte della Giunta Regionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!