A partire dalle ore 9,30 presso la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra verrà approfondito con il dott. LUIGI FERRARA, dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la stabilizzazione della finanza pubblica con particolare riferimento alla riforma del bilancio dello stato e agli effetti sulla finanza regionale e locale.
A seguire ci sarà la relazione del Consigliere GERMANA PANZIRONI – consigliere tar- vice capo di gabinetto del Ministro BRUNETTA, che invece approndirà le principali novità in materia di pubblico impiego con riferimento alla legge delega di riforma del rapporto di lavoro pubblico e della contrattazione collettiva.
La giornata formativa che ha visto una ampia adesione di amministratori e dipendenti pubblici, è stata organizzata dalla Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra in collaborazione con ANCI Umbria.
Villa Umbra, afferma l'Amministratore responsabile della Scuola Alberto Naticchioni, è impegnata giornalmente a fianco delle amministrazioni umbre per favorire i processi formativi dei pubblici dipendenti ma anche per favorire i processi di innovazione amministrativa e gestionale.
Sono in programma per i prossimi mesi altre giornate formative rivolte ai dipendenti ed amministratori degli enti umbri che approfondiranno i documenti di programmazione economico-finanziaria una volta approvati dal Parlamento.